Tecnologia

.



L’erogatore ASSET si caratterizza e distingue grazie

alla sua funzionalità, alla semplicità di utilizzo ed all’ottimo rapporto qualità-prezzo.
L’erogatore ASSET si caratterizza e distingue grazie alla sua funzionalità, alla semplicità di utilizzo ed all’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Frutto dell’esperienza ultradecennale dei nostri progettisti e della loro passione maniacale per la ricerca tecnologica,la qualità dei materiali e il design Made in Italy, l’erogatore ASSET appartiene a una categoria emergente di elettrodomestici che ci aiutano a vivere più sani e meglio, supportando l’organismo nel corretto bilanciamento del nostro metabolismo.

Personalizzazioni

ASSET realizza soluzioni personalizzate su media/grande scala per i Clienti che desiderino avere il “Proprio Erogatore Personalizzato”.
ASSET segue quindi dall’inizio tutto il ciclo produttivo, realizzando la progettazione dello stampo, la campionatura e la realizzazione fi nale del prodotto, utilizzando le proprie strutture Aziendali.


Materiali

Quasi la totalità dei componenti che costituiscono gli Erogatori ASSET sono progettati e prodotti all’interno dell’Azienda, selezionando accuratamente i materiali e le più recenti tecnologie.
ASSET annovera fra i propri fornitori i migliori “Artigiani Tecnologici” del Made in Italy, selezionati e certificati.


Hygiene Technology

Microfiltration

La microfiltrazione è un processo di filtrazione che rimuove le particelle solide da un fluido facendolo passare attraverso una membrana microporosa.
Alla microfiltrazione dell’acqua, a volte, si aggiungono scaglie di rame o argento microforate - essendo tali metalli antibatterici naturali - e si antepone un processo di prefiltrazione articolata, basato sull’uso di principi attivi naturali (carboni attivi vegetali) capaci di raccogliere e trattenere a lungo sedimenti, cloro ed altre sostanze inquinanti.

Anti Bacteria Cooled Valves

Le elettrovalvole vengono inserite direttamente all’interno della testata del gasatore, senza che vi siano inutili tubi o raccordi che ne peggiorerebbero sia il rendimento che il rischio di proliferazione della carica batterica.
In questo modo la bassa temperatura presente all’interno della testata del gasatore viene trasferita per conduzione termica alle elettrovalvole; la bassa temperatura all’interno delle elettrovalvole riduce sensibilmente la possibilità della proliferazione della carica batterica all’interno del circuito stesso, garantendone l’assoluta igienicità.


O3 TECH

Asset ha inventato O3 TECH - Ozone Nozzle Sanifi cation. Tale rivoluzionaria tecnologia consiste nello svuotare completamente - dopo ogni singola erogazione d’acqua - sia le elettrovalvole che il circuito che le collega al punto di erogazione;
quindi la parte terminale del circuito di erogazione viene sanifi cato utilizzando l’Ozono, prodotto all’interno dell’erogatore stesso.

Energy Saving

I colori dell’acqua

Il raccordo fra i tubi viene realizzato utilizzando raccordi progettati e prodotti da Asset.
Ogni tipologia di acqua all’interno del circuito idraulico viene inoltre identificata dal colore della ghiera del raccordo.
Tale accorgimento favorisce il personale tecnico nella gestione della manutenzione dell’erogatore.
I raccordi agganciano il tubo all’interno - e non all’esterno - garantendo così sia una miglioretenuta che una riduzione della possibilità di aumento della carica batterica, dato che la superficie esposta al contagio rimane all’interno del raccordo stesso, protetta dall’aria, e non è quindi esposta agli eventuali agenti contaminanti presenti nell’aria.
Si riducono contemporaneamente gli interstizi presenti nel circuito idraulico. La bontà dell’acqua erogata dagli erogatori Asset è garantita da questo innovativo sistema che - con il suo speciale circuito idraulico - garantisce il costante ricambio di acqua all’interno del circuito stesso anche nel caso venga erogata un’unica tipologia di acqua (es. acqua gassata)

Filter Cartridge

Delivers premium quality water for vending and OCS applications
Offre un alto standard di qualità dell'acqua erogata sia per impiego professionale che domestico.
Chiarezza, purezza e freschezza sono le caratteristiche vincenti di un'acqua potabile di alta qualità.
Grazie agli erogatori di ASSET, queste caratteristiche vengono raggiunte attraverso i processi di microfiltrazione professionale.
Il filtro di ASSET è unico nel suo genere, installato nei water dispenser, utilizza un carbone attivo che riduce il sapore di cloro, gli odori e altri tipi di contaminanti offensivi.
La tecnologia Submicron riduce sporco e particelle al di sopra di 0,5 micron.
La sostituzione delle cartucce del filtro è semplice, veloce e igienicamente appropriata, questo perchè le parti del filtro interne non sono mai esposte alla manipolazione o contaminazione.

Chip Card Filter Life Control

Tutti gli erogatori Asset sono muniti di uno slot per una Chip Card, tramite la quale è possibile programmarne e personalizzarne le funzioni (Linguaggio, nome del Distributore, Telefono del Centro Asssitenza, etc etc).

Scopo primario del software installato sul microprocessore è quello di mantenere costantemente sotto controllo il fi ltro, informando l’utilizzatore sull’approssimarsi della data di scadenza (30 giorni prima o in prossimità del raggiungimento del volume massimo fi ltrabile) e
bloccando defi nitivamente l’erogatore in caso questo non venga sostituito entro la data richiesta o la quantità di litri erogati; in tale modo, si previene l’utilizzo scorretto dell’erogatore stesso e si garantisce sempre l’erogazione di acqua perfettamente depurata.
Il software controlla inoltre costantemente i parametri “vitali di funzionamento” dell’erogatore ed avvisa l’utilizzatore - tramite allarmi sia visivi che sonori - dell’eventuale problematica verifi catasi.


Risparmio Energetico

NON SPRECHIAMO ENERGIA !

Per ASSET il risparmio energetico è l’insieme dei comportamenti, processi ed interventi che permettono di ridurre i consumi di energia necessaria allo svolgimento delle varie attività. Il risparmio deve essere ottenuto sia modificando le nostre abitudini in modo che ci siano meno sprechi, sia utilizzando tecnologie in grado di trasformare l’energia da una forma all’altra in modo più efficiente, ovvero, migliorare l’efficienza energetica.


IMPATTO AMBIENTALE
ASSET produce Erogatori d’acqua che possono tranquillamente sostituire l’utilizzo di acqua minerale in bottiglia e contribuire sensibilmente sia alla riduzione di emissioni di CO2 che alla riduzione del livello di inquinamento del nostro pianeta con miliardi di bottiglie di plastica. Le bottiglie di plastica impiegano circa 7 secoli prima che si decompongano completamente e circa l’80% di quelle utilizzate non vengono riciclate.
In Italia vengono consumati ogni anno in media 270 litri pro-capite di acqua minerale e bibite, equivalenti a 180 bottiglie da 1,5 litri.
L’impatto ambientale è pari al consumo di 22 litri di petrolio e 108 litri d’acqua (utilizzati per la produzione e il trasporto), oltre all’emissione di 23 kg di CO2

Tutta l'esperienza di ASSET nella realizzazione dei migliori erogatori d'acqua disponibili sul mercato


Innovation And Research

Uno dei risultati più fermi dell’analisi economica è il nesso che corre tra gli investimenti in ricerca e innovazione di un’economia e la sua capacità di accrescere il livello di benessere nel tempo.
L’Italia spende in R&S una cifra pari ad appena l’1,1% del suo Pil, uno dei valori più bassi tra le economie avanzate. ASSET ha investito moltissimo nella ricerca e sviluppo negli ultimi anni, aumentando considerevolmente i volumi del fatturato.

Hygienic Touchscreen – AHT

Touchscreen igenicamente avanzato
Nei locali pubblici, negli uffici o nelle scuole, l’erogatore viene utilizzato frequentemente da molte persone che condividono il contatto con il classico “pulsante” di erogazione.
Nell’interstizio presente fra il classico “pulsate” e la superficie dell’erogatore stesso, si crea un residuo di sporcizia che diviene terreno ideale per la proliferazione di batteri e funghi.
Per eliminare completamente questo spiacevole e pericoloso inconveniente, Asset ha progettato l’AHT - Advanced Hygienic Touchscreen.
Composto da una tastiera piana, liscia e completamente touchscreen, l’AHT non ha interstizi “pericolosi” ed è quindi semplice da pulire e garantisce un’assoluta igiene.


OEM CHIP CARD CONTROLLER

OEM sistema di personalizzazione per utilizzo integrato del CHIP CARD CONTROLLER
Altissime performance sono raggiungibili dai Water Coolers di Asset attraverso il sistema di personalizzazione OEM, l'utilizzo integrato del Chip Card Controller permette la personalizzazione di moltissime funzionalità del Water Cooler.
Tutti i nostri dispositivi sono dotati di una fessura per Chip card attraverso la quale possono essere impostate diverse lingue e possono essere modificati moltissimi parametri (durata del filtro , allarmi dedicati e così via).

Bellezza personalizzata

ASSET realizza soluzioni personalizzate su media/grande scala per i Clienti che desiderino avere il “Proprio Erogatore Personalizzato”.

L'esclusiva pannellatura frontale può essere facilmente personalizzata con loghi, immagini e fantasie secondo le proprie esigenze e divenire così
un valido strumento di Comunicazione Marketing o semplicemente una reale personalizzazione del vostro modo di essere.

About ASSET s.r.l.

Asset è una moderna azienda, leader nel settore dei water dispenser in Italia. Questo grande successo è dato anche dal fatto di realizzare i nostri erogatori d'acqua completamente MADE IN ASSET, dal design all’assemblaggio, sempre eseguito con componenti di primissima qualità. La nostra missione è quella di creare innovazione nel mercato, coniugando quelle che sono le esigenze con le nuove tecnologie.

Latest News