Speciale Ambiente

Ambiente

.

Crediamo nella ricerca e nello sviluppo di Nuovi di Erogatori d'acqua Intelligenti collegabili alla rete idrica domestica, crediamo che il consumo dell'acqua nelle bottiglie di plastica non biodegradabili, sia dannoso per l'intero ambiente.


I nostri water dispenser collegati alla rete idrica contribuiscono a eliminare i costi economici dell'acqua imbottigliata (produzione, trasporto, smaltimento) e il loro enorme impatto ambientale sull'intero pianeta di immissione di CO2 nell'atmosfera, di utilizzo di contenitori in plastica non biodegradabile.

Abbiamo una responsabilità importante

Euromonitor International ha stimato che nel 2021 il numero di bottiglie d’acqua vendute potrà crescere fino al 20%, responsabile anche la crescente diffusione dell’acqua in bottiglia nelle regioni asiatiche, in particolar modo in Cina.

Il continuo aumento delle vendite rischia di mandare in tilt l’intero sistema di riciclaggio, ormai in grado di processare e recuperare solo una piccola quantità delle plastica consumata. La restante parte finisce nelle discariche o in mare dove rilascia sostanze chimiche con un forte impatto sull’ambiente. Ormai l'accumolo di plastica nel pianeta non sta risparmiando alcuna area geografica da Focus.it

Un pianeta da Salvaguardare

L’isola di plastica del Pacifico “Great Pacific Garbage Patch”, che si trova tra la California e le Hawaii, è fino a 16 volte “più grande del previsto”, contenendo ben 80 mila tonnellate di plastica che galleggiano in un’area di 1,6 milioni di chilometri quadrati. Una vera e propria discarica marina grande tre volte la Francia, come comunicato dalla fondazione olandese Ocean Cleanup che di recente è tornata in quel luogo percorrendo l’isola in lungo e in largo.

Pubblicati su Scientific Reports, i dati diramati in seguito alla nuova esplorazione sono davvero inquietanti perché parlano di una concentrazione di spazzatura passata dai 400 grammi per chilometro quadro degli anni ’70 a ben 1,23 kg nel 2015. Il 99,9% di questa spazzatura è composto esclusivamente da plastica.


RISPARMIO ENERGETICO

ASSET produce Erogatori d’acqua che possono tranquillamente sostituire l’utilizzo di acqua minerale in bottiglia e contribuire sensibilmente sia alla riduzione di emissioni di CO2 che alla riduzione del livello di inquinamento del nostro pianeta con miliardi di bottiglie di plastica. Le bottiglie di plastica impiegano circa 7 secoli prima che si decompongano completamente e circa l’80% di quelle utilizzate non vengono riciclate.
In Italia vengono consumati ogni anno in media 270 litri pro-capite di acqua minerale e bibite, equivalenti a 180 bottiglie da 1,5 litri.
L’impatto ambientale è pari al consumo di 22 litri di petrolio e 108 litri d’acqua (utilizzati per la produzione e il trasporto), oltre all’emissione di 23 kg di CO2


Tutta l'esperienza di ASSET nella realizzazione dei migliori erogatori d'acqua disponibili sul mercato


Innovation And Awareness

Uno dei risultati più fermi dell’analisi economica è il nesso che corre tra gli investimenti in ricerca e innovazione di un’economia e la sua capacità di accrescere il livello di benessere nel tempo.
Se continuiamo a produrre e ad utilizzare tutta questa plastica tra qualche decennio ne saremo sommersi. Inquina i mari e , spesso, è dannosa per la salute soprattutto quella che riveste la parte interiore delle lattine dei cibi e quella di alcune confezioni.

ASSET crede fortemente nella realizzazione di erogatori d'acqua completamente MADE IN ASSET, dal design all’assemblaggio, sempre eseguito con componenti di primissima qualità tutti certificati.

La nostra missione è quella di creare innovazione nel mercato, coniugando quelle che sono le esigenze dei consumatori con le nuove tecnologie nel totale rispetto dell'ambiente.

About ASSET s.r.l.

Asset è una moderna azienda, leader nel settore dei water dispenser in Italia. Questo grande successo è dato anche dal fatto di realizzare i nostri erogatori d'acqua completamente MADE IN ASSET, dal design all’assemblaggio, sempre eseguito con componenti di primissima qualità. La nostra missione è quella di creare innovazione nel mercato, coniugando quelle che sono le esigenze con le nuove tecnologie.